Certificazioni
La Flli Vitale & Partners S.a.s, allo scopo di offrire una elevata qualità delle proprie prestazioni e distinguersi nel panorama delle imprese di rappresentanza e sviluppo organizzativo del settore arredamento è certificata ISO. Una delle poche imprese del settore certificata.

Il significato della certificazione qualità ISO 9001:2000

La ISO 9001:2000 (VISION 2000) rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

La revisione 2000 delle norme ISO 9000 (la terza dal 1987) ha come principale obiettivo l'applicabilità ad ogni tipologia aziendale, soprattutto nei confronti della PMI, e un'impostazione redazionale totalmente compatibile per una gestione integrata con altre norme certificabili.

Questo riconoscimento viene assegnato a seguito di un'attenta verifica che dura alcuni giorni nel corso dei quali l'Ente Certificatore sottopone ad un esame l'intera azienda.

Punti chiave

- La ISO 9000:2000 pone al centro della realizzazione di un sistema di gestione:
- il cliente e la sua piena soddisfazione;
- la visione dell'azienda come un insieme di processi tra loro in stretta relazione e finalizzati a fornire prodotti che rispondano in modo costante ai requisiti fissati;
- L'importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.
- Gestire la qualità significa gestire l'efficacia e l'efficienza dei propri processi attraverso:
- la conoscenza, la gestione e il monitoraggio dei processi;
- la capacità di coinvolgere le risorse umane;
- la centralità del ruolo dell'Alta Direzione aziendale.
- L'importanza di perseguire il continuo miglioramento delle prestazioni.
- La nuova norma chiede di individuare e misurare i punti dei processi che generano valore verso il mercato, considerando l'azienda come un insieme di clienti-fornitori tra loro concatenati. In questo contesto ciascun processo riceve input da fornitori interni/esterni e fornisce prodotti o servizi a clienti interni/esterni.
Certificato della Qualità UNI EN ISO.